Finanza e Controllo di Gestione

I moduli dell’area consentono di effettuare analisi finanziarie, sulla base di indicatori e tabelle parametriche a cura dell’utente. Si possono effettuare simulazioni integrando i dati del ciclo attivo e passivo, ordini, impegni, DDT da fatturare, etc.
Grazie all’integrazione con DocFinance, è possibile importare su Business i movimenti finanziari, provenienti dai sistemi bancari con Standard CBI.

Gli utenti dispongono di una ampia gamma di funzionalità avanzate che garantiscono una corretta gestione ed attribuzione dei costi industriali, tramite diversi criteri di “ribaltamento” e tramite la definizione di divisioni o strutture commerciali non di prodotto, negozi, stabilimenti, filiali, con un concetto di dislocazione territoriale commerciale o produttiva.
Si possono costruire budget annuali e mensili, anche per gruppi di aziende, con diversi criteri di raggruppamento (centri, linee di prodotto, commesse, divisioni, filiali/negozi/stabilimenti) e effettuare operazioni di duplicazione Budget e generazione Budget dai dati di consuntivo.

L’area comprende i moduli seguenti:

  • Contabilità analitica
  • Contabilità analitica duplice contabile
  • Budget e Controllo di Gestione
  • Tesoreria e flussi finanziari
  • Tesoreria extended