Riportiamo le parole usate da Giovanni Ranocchi nel corso di un’ intervista pubblicata il 4 aprile 2014 all’interno delle pagine Economia&Finanza dei quotidiani del gruppo Il Giorno-il Resto del Carlino-La Nazione (Qui l’intervista completa).

Noi diamo lo stesso prodotto della nostra concorrenza ma con performance molto maggiori ed anche a costi più contenuti. Non solo, perchè noi garantiamo anche la riconversione degli archivi. […]”

Quali sono i punti di forza di Ranocchi GIS software per Commercialisti e Consulenti del Lavoro?

  1. Le logiche utilizzate nelle procedure sono vicine alle funzioni a cui devono assolvere, in modo da rendere intuitivo il loro utilizzo anche al primo accesso. Anche la disposizione dei programmi e delle funzionalità segue una logica che rende immediata l’intuitività della loro localizzazione e il metodo d’accesso.
  2. Sono fornite a priori tutte le tabelle di cui la procedura deve far uso, consentendo di partire al primo accesso dopo l’installazione e raggiungere i primi risultati in pochi minuti. Sono escluse digitazioni ripetitive. Un’informazione inserita è sfruttata ovunque possa essere necessario. Sono esclusi molteplicità di codici per le ditte, passaggi obbligati fra le videate, a meno di campi informativi indispensabili.
  3. Quello che può essere automatico…lo è! In tutti quei casi in cui vi è connessione logica o matematica fra le informazioni nei diversi ambiti si può contare sulla ridistribuzione delle stesse da parte del programma per ridurre all’essenziale la necessità di intervento manuale.
  4. La possibilità diffusa ovunque del “roll back” o dell’ “undo“, cioè della marcia indietro in tutte le funzioni che implicano un cambiamento di stato nelle fasi del processo., senza venir minimamente meno alle esigenze di assicurare una consistenza logica e la prevenzione di errori da malaccorte sequenze di fasi. Tornare sui propri passi dopo che si sono fatte stampe definitive, chiusure, riaperture, esportazioni, generazioni di telematici etc. è sempre possibile e molto semplice, ma non tanto da poter essere accidentale.
  5. Aggiornamenti efficienti: non è possibile sbagliare sequenza, omettere versioni indispensabili, mancare di aggiornare gli archivi o le tabelle perchè a tutto pensa il programma.

IESOPEN s.a.s. cerca per voi le migliori soluzioni e le adatta alle vostre necessità.